Baglem® Light Led presenta la lampada LED a corpo unico e doppio, l’ultima evoluzione dei sistemi di illuminazione per impieghi professionali nelle seguenti aree di applicazione: ponteggi, segnalazione gru, segnalazione ostacoli al volo, ambienti esplosivi, eliporti, fari, nautica, camping e grotte, lanterne semaforiche, lampade personalizzate.

Grazie al sistema modulare brevettato, sarà facile evitare tutti i problemi di mancata segnalazione e non conformità.

Baglem® Light Led rivoluziona l’ambito delle luci di ostruzione ostacolo al volo introducendo prodotti innovativi e di alta qualità che risolvono le problematiche delle luci di segnalazione tradizionali. Di seguito, tutti i punti di forza dei nostri prodotti:

Punti di forza del design Baglem®

Punti di forza del sistema modulare Baglem®

Punti di forza del sistema di illuminazione Baglem®

Sincronizzatore luci

Qualità materiali

Vantaggi

Lampada Tradizionale

Lampada Baglem®

Le lampade obsolete non garantiscono visibilità anche in caso di avverse condizioni meteo, ad esempio in caso di neve etc.
Le lampade Baglem® sono progettate per gli impieghi più gravosi e sfruttano materiali resistenti, un assemblaggio eseguito in maniera artigianale e svariati accorgimenti per garantire longevità ed efficienza di illuminazione e segnalazione. Il coperchio ripara la lampada da urti, cadute, vernici, malte varie, neve e altro, garantendo la pulizia della parte trasparente, in modo che la luce non risulti mai oscurata.
Inoltre sono sprovviste di una calotta superiore che protegga la lampada da condizioni meteo come la grandine e di una punta anti piccione che possa evitare gli “spiacevoli” inconvenienti che i volatili comportano.
Sul coperchio è possibile montare eventuali optional, in base alle esigenze del cliente, per esempio il puntale anti piccione, l’anemometro, l’antenna radio/TV o altro. Inoltre la compattezza della lampada le dona un’incredibile resistenza alle vibrazioni, rendendola idonea ad essere installata in qualunque circostanza.

SISTEMA OBSOLETO A 2 FUOCHI

Il corpo secondario “B” (o il primario “A” in caso di avaria) genera un cono d’ombra (GRIGIO) nel fascio di luce (ROSSO) della lampada in funzione, dando luogo a una mancata o insufficiente segnalazione dell’ostacolo.

SISTEMA OBSOLETO A CORPO SINGOLO

Nelle lampade a corpo unico con doppio circuito di illuminazione un’avaria all’impianto principale può dare origine alla formazione di fumi all’interno dell’ottica, che possono rendere inefficace la segnalazione.

LAMPADA BREVETTATA BAGLEM® A DUE OTTICHE SOVRAPPOSTE INDIPENDENTI

Il sistema Baglem® prevede l’adozione di due ottiche sovrapposte, separate e indipendenti l’una dall’altra. In questa lampada l’avaria della luce principale non influisce sul corretto funzionamento della luce secondaria. Inoltre queste lampade possono essere dotate di un’eclisse rotante catarinfrangente per oscurare parte della luce o per orientare il fascio di luce in un punto specifico.

SISTEMA DI ILLUMINAZIONE CONFORME ALLE NORMATIVE ICAO E FAA

Sistema obsoleto di altre marche

Alcuni sistemi di altri produttori, che non utilizzano i moduli con circuiti stampati, nonostante cerchino di posizionare i led su righe sfalsate per ottenere una luce più omogenea, non riescono a ovviare al problema delle zone d’ombra che non soddisfano lo standard del fascio di luce continuo.

Sistema Baglem®

L’innovativo sistema BAGLEM® LIGHT LED attraverso l’utilizzo di lenti a LED/SMD garantisce un fascio di luce continuo senza zone d’ombra già da distanze ravvicinate.

BAGLEM® LIGHTS SYNCHRONIZER

Il sistema Baglem® Lights Synchronizer è basato sulla ricezione dell'ora UTC dal sistema satellitare GPS (Global Positioning System) con una precisione nell'ordine dei millisecondi.Praticamente un numero infinito di impianti di segnalazione Baglem®, provvisti dal Baglem® Lights Synchronizer,senza collegamento fisico l'uno dall'altro sono in grado di attivare le luci in maniera sincronizzata con uno scarto temporale, tra tutti loro, inferiore ad un millisecondo.

Un esempio di impianti di segnalazione ostacoli al volo con luci lampeggianti, impossibili da connettere tra loro con l'impiego di cavi, a causa della loro distanza reciproca e del tipo di installazione.

La soluzione alle accensioni non sincronizzata è il modulo GPS Baglem® Lights Synchronizer grazie alla quale è possibile uniformare le accensioni delle lampade di segnalazione.

É utile ad esempio per accendere/spegnere in continuo o ad impulsi, con o senza sequenze le lampade di impianti non connessi (anche a grande distanza) ma che necessitano di un assoluto sincronismo. Utilizzabile in ogni punto della terra garantisce sempre la stessa precisione e affidabilità essendo in grado di ricevere informazioni da 20 satelliti GPS contemporaneamente. Modalità di funzionamento e parametri interni impostabili secondo richiesta del cliente e salvabili su memoria flash. In caso di perdita del segnale GPS anche dopo 24 ore di assenza del segnale stesso, la derivazione risulta inferiore a 2 millisecondi, derivazione che si azzera al ritorno della visibilità di solo 4 satelliti.

LE PIÚ RESISTENTI E DURATURE

Le lampade Baglem® Light Led hanno superato numerosi test di resistenza agli urti, alla pressione e all'acqua. Sono realizzate in corpo unico non accessibile, con materiali di qualità e LED che hanno una vita tra le 30.000 e le 100.000 ore. La durata è garantita nel tempo!

QUALITÀ E AFFIDABILITÀ

Baglem® Light Led è sinonimo di qualità, forza e innovazione. La qualità dei componenti garantisce una lunga durata ai prodotti Baglem® Light Led, che sono nati per un impiego professionale e vengono realizzati in modo artigianale da tecnici specializzati. La collaborazione con istituti indipendenti, ma anche i suggerimenti che la clientela ci fornisce, danno il via allo sviluppo attivo dei nostri prodotti. Un prodotto Baglem® Light Led viene commercializzato solo se riesce a soddisfare i più rigorosi standard di qualità.

MASSIMA LIBERTÀ

Baglem® Light Led dà la massima libertà alla vostra immaginazione, con prodotti dalla facile installazione, dal classico cablaggio all'innovativo sistema modulare che permette l’installazione con un gesto e non necessita di personale qualificato, e se non bastasse? Baglem® Light Led fa di più! Offrendo la possibilità di ordinare su richiesta lampade personalizzate a seconda delle proprie esigenze e della propria fantasia.

RISPARMIO

Una scelta di sicuro risparmio.
Non serve personale specializzato per l'installazione, che può essere eseguita da tutti. Non serve personale che controlli il funzionamento delle singole lampade giornalmente, non sarete costretti o vincolati a una marca di batterie, all'acquisto e allo smaltimento delle stesse, al trasporto su mezzi particolari e alla burocrazia. Inoltre essendo prodotti professionali potete usufruire dei vantaggi fiscali sull'acquisto.

AMBIENTE

Baglem® Light Led vanta un basso impatto ambientale: tutti i prodotti sono progettati e realizzati in modo da ridurre l’impiego di risorse e l’inquinamento, senza contare che sono composti da un’alta percentuale di componenti totalmente riciclabili e vengono prodotti senza impiegare metalli pericolosi come piombo e mercurio. Baglem® Light Led aiuta l’ambiente anche tramite la longevità dei suoi prodotti, che non necessitano di sostituzioni parziali o totali e non generano batterie di scarto. Ogni componente dei kit Baglem® Light Led è realizzato per garantire un consumo irrisorio, dai LED SMD delle lampade ai moduli di comando dei quadri di alimentazione che regolano il funzionamento dell’impianto.

EFFICIENZA ENERGETICA

Una priorità per Baglem® Light Led!
Attualmente il settore elettrico è il principale produttore di gas serra. I consumi di elettricità possono arrivare ad essere la causa di quasi il 50% delle emissioni di CO2 negli edifici residenziali e del terziario. Nelle nostre case è cresciuta la diffusione degli elettrodomestici, computer e videogiochi sono sempre più utilizzati, così come i sistemi di condizionamento e ventilazione. Tutto ciò ha provocato un aumento sproporzionato dei consumi di energia elettrica. Questa tendenza non cambierà se non facciamo qualcosa!

LED

La potenzialità della tecnologia a Led
Nei LED la potenza assorbita è bassissima rispetto ai sistemi di illuminazione convenzionali, di conseguenza il risparmio energetico ed economico è dell'ordine delle 20 volte inferiore rispetto ad un normale impianto. La durata dei prodotti a LED è di 50.000 ore e questo rappresenta sicuramente la caratteristica più incredibile di questa nuova tecnologia. I prodotti a LED non irradiano calore (IR) e ultravioletti (UV) e quindi i materiali che ne risultano irradiati non potranno mai essere danneggiati o tanto meno alterati nella struttura. Le lampade a LED al contrario delle lampade tradizionali non contengono sostanze dannose per l'ambiente come il piombo, l'azoto o il mercurio.

COME SI USA IL SISTEMA MODULARE

Il sistema modulare Baglem® Light Led permette di creare un impianto per la segnalazione ostacoli in cantiere o per qualunque altro uso in modo semplice e veloce, grazie ai connettori impiegati in ogni componente e al sistema di aggancio rapido.

PERSONALIZZARE

Personalizzare con Baglem® Light Led!
Pensate per utilizzi più particolari e adattabili alle esigenze di ogni cliente, le lampade personalizzabili Baglem® Light Led permettono di realizzare qualunque tipo di impianto in tutta libertà, garantendo gli standard di qualità Baglem® Light Led. Robuste, capaci di operare in qualunque condizione, economiche ed ecologiche, le lampade Baglem® Light Led possono essere utilizzate in ogni circostanza con gli unici limiti imposti dalla vostra fantasia. In dotazione, assieme alle lampade, il parzializzatore per l'orientamento del fascio luminoso, la staffa di fissaggio ed il connettore a sgancio rapido per creare in modo semplice e veloce il collegamento. Le lampade personalizzabili Baglem® Light Led si possono richiedere anche con caratteristiche diverse da quelle standard: colori, tensione di alimentazione, colore del corpo possono variare secondo le vostre esigenze. Dispongono inoltre di numerosi accessori complementari, come ad esempio anemometri, segnavento, videocamere, ecc.